giovedì 19 novembre 2009

L'UNDER 16 vince ma non convince


Come volevasi dimostrare.


La gara di martedì sera alle 20,00 a Martina Franca, è stata la dimostrazione che il lavoro da svolgere è ancora molto. Lavoro non solo tecnico, che da solo basterebbe per arrivare a maggio, ma anche psicologico e non poteva essere diversamente trattandosi di pallavolo. Un giuoco dove tecnica e psicologia sono in simbiosi. Con queste osservazioni non abbiamo inventato l’acqua calda ma abbiamo avuto la certezza che le squadre funzionano se si comportano da "squadre" e non da somma di singoli. Ieri sera l'UNDER 16 non ha prodotto neanche il 10% del suo potenziale di giuoco. Tutte rigide sulle gambe, appoggi che chiamarli tali sarebbe offensivo, orrori (non è un errore di scrittura) in attacco, solo la battuta ha retto ma non sempre. Una gara dove la nostra squadra e risultata irriconoscibile. Le modeste avversarie sono riuscite quasi a raggiungerci, non ci hanno creduto fino in fondo altrimenti staremmo a commentare una vera e propria disfatta con conseguenze inimmaginabili. Non siamo mai stati primi in classifica e l’"altitudine" forse ha provocato vertigini. Non dobbiamo pensare che essendo primi le altre ti aprano la porta e ti dicano: "Prego, avanti si accomodi". Niente di tutto questo. Alle prime in classifica viene riservato il trattamento che abbiamo riservato noi andando a Palagiano, allora capolista. Le nostre avversarie di ieri sera hanno avuto paura di vincere, per questo non ci sono riuscite.Come a Palagiano abbiamo avuto difficoltà nel redire una classifica di merito, oggi siamo in grossissime difficoltà in quella di demerito e per questo ci asteniamo dal farlo. Quello che resta di questa gara è un messaggio chiaro e forte.

Il messaggio è questo:

- NESSUNO TI REGALA NULLA, TE LO DEVI GUADAGNARE, SEMPRE CON SUDORE, IMPEGNO E CONCENTRAZIONE.

- NON ESISTE GARA FACILE SULLA CARTA MA E’ SOLO IL CAMPO, UNICO E SOVRANO A DECRETARNE LA VITTORIA O LA SCONFITTA

- ESSERE PRIMI SIGNIFICA ESSERLO SEMPRE, SIA CHE SI AFFRONTI UNA DIRETTA CONCORRENTE SIA CHE SI AFFRONTI L’ULTIMA IN CLASSIFICA.

Quel che resta di martedì sera sono i 3 punti portati a casa ed ora e solo ora, possiamo dire di essere la capolista. Un interessante test per valutare la maturità del gruppo di mister Perrone li attende questa settimana.Forza ragazze, pensiamo positivo. Anche se abbiamo avuto un calo siamo stati fortunati, il jolly però l'abbiamo giocato, ora ci restano in mano solo le nostre carte.Le nostre carte vincenti sono la volontà di vincere, la voglia di lavorare e la determinazione nel raggiungere l’obiettivo prefisso.Una ultima considerazione: se vi piace come avete giocato l'altra sera, continuate così nella prossima gara, se invece volete ripetere le gesta di Palagiano dovete dirlo e ripeterlo solo a voi stesse, lavorando con impegno e SENZA MONTARSI LA TESTA si ottengono dei risultati.

SIAMO FORTI E VINCERMO

La società, il mister, i vostri genitori amici e tifosi saranno sempre e comunque al vostro fianco ad incoraggiarvi, ad elegiarvi e a coccolarvi ma anche a "criticarvi" affinché prestazioni come quella di martedì sera non si ripetano MAI MAI MAI più.Da oggi inizia il conto alla rovescia per il giorno del riscatto che sarà lunedi alle 17.30 al nostro Palasport contro l'AREA25 MARINA DI GINOSA. Biglietti omaggio sono in distribuzione nelle scuole per partecipare all’estrazione di premi. Il premio più ambito sarà certamente il Poster.Sappiamo che non ci deluderete, da oggi ricomincia il cammino verso il SOGNO, non possiamo ne dobbiamo spezzare l’idillio proprio sul più bello.Ragazze, per voi, con molta fortuna (non guasta ed aiuta gli audaci), Miss Italia,…….continua………!!!!!!!!????????.........

A.S.D TEAM VOLLEY CASTELLANETA

Piero FUMAROLA

p.s. per la prossima gara interna vogliamo al palazzetto minimo 200 tifosi, impegniamoci tutte per raggiungere questo obiettivo, passaparola.

domenica 15 novembre 2009

Seconda battuta d'arresto della stagione


Situazione non brillante in casa Team Volley . Le pallavoliste di Castellaneta collezionano la seconda battuta d'arresto della stagione perdendo in casa per tre set a uno dalla formazione di Cerignola DI DONATO C. - PROSHOP .
Coach Colucci deve rinunciare a Marika Fumarola e presenta sotto rete il sestetto formato da Antonella Fumarola in palleggio , Valeria Flace opposto (esordio stagionale da titolari per le due) la coppia di centrali Angela Mutasci e Letizia Pagliari, le schiacciatrici Giovanna Tangorra e Porzia Lippolis e il libero Daniela Palmisano. Ci sarà tempo per recuperare per le castellanetane, che occupano comunque una discreta posizione di classifica del girone infatti bastava vincere ieri per trovarsi capoliste insieme alla formazione di Triggiano.
Le foggiane hanno fatto la loro onesta partita, al contrario delle nostre ragazze che hanno dato l’impressione di essere entrate in partita solo nel secondo set illudendo gli spettatori di casa vincendolo 25/15 e sulle ali dell’entusiasmo e trascinate da uno splendido pubblico il Team Volley comincia alla grande anche la terza frazione portandosi ad un parziale di ben sette punti di vantaggio. Improvvisamente è black-out, le foggiane si rimettono in carreggiata e raggiungono la parità sul 22-22 e le nostre cedono incredibilmente il set, la gara non sarebbe compromessa e ci sarebbe il tempo per reagire, ma nonostante ciò mister Colucci e le sue giocatrici non riescono a ritrovare sicurezza e perdono l’intera posta in palio.

Per il Team Volley il primo posto non è una chimera infatti è distante solo 3 punti e nel prossimo impegno a Molfetta contro L'ASS. Molfetta Volley sarà fondamentale ottenere il bottino pieno per non perdere contatto dalla vetta della classifica.

Francesco GIANDOMENICO
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

martedì 10 novembre 2009

UNDER 16 - Il sogno continua






Ragazze,…… per voi……. miss ITALIA……. ContinuaAAAAAA.

Così si potrebbe sintetizzare la STRAORDINARIA gara giocata dalle giovani promesse del volley CASTELLANETA in casa dell’ormai ex capolista Olimpia Volley PALAGIANO.

16-25 20-25 19-25

0-3 secco, senza appello.

Il Castellaneta parte alla grande. 5-1 parziale. Il Team Volley sembra particolarmente in vena frutto di una maggior concentrazione e la consapevolezza di giocarsi la stagione in una gara.Il PALAGIANO sembrava contratto e disorientato dalla voglia di vincere e dalla forza d’urto del Team Volley.Le “belve” di mister PERRONE si avventavano sulle avversarie facendone un sol boccone, ed il primo set va in archivio. Il secondo set è un capolavoro di Mister PERRONE. Il Team Volley forte del primo parziale si rilassava anche perché l’Olimpia cominciava a capirci qualcosa. 20 a 15 per il Palagiano.“ E’ QUI LA FESTA, Cambio: fuori Arianna RIZZO (semplicemente straordinaria) dentro la emozionatissima ma MOTIVATISSIMA, Nicla BALESTRA.10 BATTUTE CONSECUTIVE e secondo set da magnitudo 5.5 scala Richter, un terremoto devastante. Un cambio non frutto della disperazione ma del credo in Nicla che ha molti margini di miglioramento, occorre che si impegni di più in allenamento e venire a tutte le sedute non solo a quelle comode. Terzo set senza storia fino al 18 - 9 per il Team Volley. Recupero disperato del Palagiano ma la storia era stata già scritta. Le “belve”: Alessandra BUFANO – Nicla BALESTRA –Antonella FUMAROLA – Roberta GIAMMARRUSTI- Valeria LAERA -Marica LAVARRA- Laura PERNIOLA -Vita Sara PARABITA – Vita PUTIGNANO – Arianna RIZZO –Marida SCARCIELLO (unica assente per influenza Francesca ARRE’) portano a casa uno strepitoso risultato che le proietta al primo posto del girone 12. Una utopia fino a 5 mesi fa. Due mesi fa la svolta ed i frutti si sono visti. Il sogno continua. A termine della gara pianti liberatori e abbracci tenerissimi. La tensione che si tagliava con una lama prima della gara, si è sciolta sotto una magnifica regia orchestrata da Marcello PERRONE che dando fiducia a tutte, infatti tutte sono entrate, hanno dato il loro straordinario contributo, ha modellato un gruppo di volenterose in una SQUADRA vincente.

Stilare una graduatoria di merito diventa difficilissimo. Tutte dieci, lode ad Antonella per i due tocchi di “seconda”nel terzo set che hanno spezzato letteralmente le gambe alle avversarie e a Marica per i pallonetti straordinari e le battute flot, che hanno fatto impazzire le avversarie. A mister PERRONE 11 e lode. In meno di due mesi ha trasformato delle ragazze che si presentavano in palestra in atlete che ti fanno arrossare le mani per le innumerevoli volte che le batti per sottolineare la bellezza delle azioni di giuoco. Domani riposo, ci si vede mercoledì per ricominciare. Lunedì, tutti a Martina Franca per consolidare il primo posto in classifica.

Ragaaaaa!!!!!!!! il sogno continua, passaparola.

Piero Fumarola

A.S.D. TEAM VOLLEY CASTELLANETA

domenica 8 novembre 2009

Riflessioni



Ieri ed oggi le giovanili quasi al completo al Palasport di Castellaneta, si sono preparate alla grande per il big match di domani a Palagiano contro la formazione locale OLIMPIA VOLLEY.

Ieri sera, gasate dalle notizie che giungevano da LOCOROTONDO per la splendida vittoria di 3 a 0 delle "sorelle maggiori", l' Under 16 in allenamento ha dato spettacolo.Tutto si è ripetuto stamattina dalle 10.00 alle 12.00.Assente Francesca ARRE’ febbricitante e Marika LAVARRA per motivi di famiglia, le altre convocate si sono cimentate in un turbinio di nuove emozioni provando e riprovando nuovi e più complessi schemi di giuoco che mister PERRONE sta già sperimentando ed avviando.Arianna RIZZO, con la sua voglia di imparare sta bruciando le tappe, complimenti. Simona MICCOLIS dopo un momento di appannamento sta tornando con la testa e il fisico ne ha subito avvertito la presenza.Continuando così, ci potrebbero essere sviluppi imminenti per un diverso utilizzo, Forza! Vita PUTIGNANO è rientrata dall’infortunio.Speranzosi che la febbre abbandoni Francesca e la voglia di vincere non blocchi le gambe, aspettiamo domani per continuare a sognare.

Piero FUMAROLA

ASD Team Volley Castellaneta

Terzo 3-0 consecutivo per il Team Volley Castellaneta!




L'avversario questa volta sembrava impensierirci in riscaldamento e nelle fasi iniziali del match, ma la splendida forma delle castellanetane si faceva notare da subito e il risultato non è mai stato in discussione.

Il Team Volley dimostra di diventare sempre più squadra vera tenendo testa alla POLISPORTIVA C.S.LOCOROTONDO che ci ha ospitato con la volontà di ottenere i tre punti. Nel primo parziale Giovanna TANGORRA e compagne non mollano, infatti il set è molto equilibrato ma riescono ad imporsi 23-25. L'inizio del secondo set è nuovamente in equilibrio, ma ci riportiamo subito avanti grazie ad una serie di battute della centrale Letizia PAGLIARI, prestazione più che positiva la sua, che mettono in seria difficoltà la ricezione avversaria, e ci permette di conquistare agevolmente il secondo set per 20-25. Nel terzo set le castellanetane entrano in campo concentrate e determinate a chiudere subito il match, degno di nota il debutto stagionale del secondo libero Serena LASARACINA che si mette subito in mostra con dei belli e coraggiosi interventi sugli attacchi delle avversarie, 21-25 l'ultimo parziale.

Per quello che riguarda la partita di ieri sera, si sono visti ulteriori miglioramenti, visto che di fronte avevamo una squadra sicuramente piu’ competitiva delle precedenti, ma dobbiamo pretendere tutti quanti un pò di piu’ durante gli allenamenti. Alcune atlete stanno recuperando la migliore condizione su tutte Marika FUMAROLA che sta decisamente migliorando e si è visto ieri sera in campo.

Con questa vittoria la squadra di coach Colucci coadiuvato dal secondo Luccariello si porta al secondo posto in classifica a due punti dalle capolista A.S.D.A. M.PEGASO 93 e NEW VOLLEY GIOIA A.S.D.

POLISPORTIVA C.S.LOCOROTONDO - Team Volley Castellaneta 0 - 3

Francesco Giandomenico

ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

mercoledì 4 novembre 2009

Continua il momento magico dell'under 16


Continua il momento magico dell’Under 16, vittoria netta con il Volley MOTULA.
Quello che più ha impressionato lunedì al Palasport è stato l’impegno e la voglia di fare senza strafare.
La squadra ha acquisito sicurezza dei propri mezzi e compreso i suoi limiti.
Sui limiti si è misurata compensandoli con prestazioni dei singoli che due mesi or sono sarebbe stato impossibile immaginare.
Complimenti alla dirigenza che ha creduto in questa scommessa ed alla resa dei conti si è trovata di fronte Arianna RIZZO che sembrava di un altro pianeta, lunedì.
Ricezione perfetta, appoggio morbido e mazzata da veterana. Complimenti. Anche Vita Sara PARABITA è cresciuta molto ed ha giocato molto bene. Complimenti alle esordienti, Alessandra BUFANO e Nicla BALESTRA. Continuando con quest’impegno, la squadra potrà ottenere risultati e crescita complessiva fino allo scorso anno impensabili.
Complimenti a Laura PERNIOLA, palleggiatrice,che sostituendo Antonella FUMAROLA, in un normale avvicendamento, per far crescere in maniera omogenea tutto il gruppo, ha saputo ben distribuire il giuoco ed è sembrata una veterana per nulla intimorita dell’esordio casalingo e di fronte ad un numerosissimo pubblico.
Per gli under un record.
"Vogliamo continuare sulla scia dell’entusiasmo impegnandoci di più e meglio", hanno dichiarato le atlete riunite martedì per l’allenamento defaticante che si è svolto nella palestra dell’Istituto "M. PERRONE". "Vogliamo più pubblico e ce lo conquisteremo con i sacrifici e l’impegno". Un elogio particolare va a Marika LAVARRA che dopo due gare non proprio degne della sua classe, è tornata ad essere quella atleta intelligente e produttiva che tutti conoscevamo. Un saluto va anche a Vita PUTIGNANO infortunatasi in settimana, rimettiti presto.
Regista di questo capolavoro, Marcello PERRONE.
Il suo fare ha permesso in allenamento di tirar fuori da ognuna di loro il meglio. "Siamo all’inizio dell’opera", ha commentato. "Abbiamo molto ancora da lavorare sui fondamentali e sulla testa delle nostre giovani promesse".
Non ci montiamo la testa e giù la stessa e pedalare, pedalare, pedalare.
Affinché tutte comprendessero che è giunto il momento di fare ancora più sul serio, allenamento giovedì, sabato e domenica mattina perché, lunedì alle 18.00, a Palagiano, ci giochiamo la stagione.
Unite nella gioia (la vittoria) e nel dolore (gli allenamenti) si andrà molto avanti.
Forza ragazze, avete iniziato a dimostrare quello che valete ora è tempo di intensificare e triplicare lavoro ed abnegazione.
Un riconoscimento e ringraziamento al pubblico che ha saputo così educatamente (come sempre) incitare la squadra e portarla a questo straordinario risultato.
A fine gara, una schiera di amici e parenti salutava, abbracciava e stringeva a se le atlete per la straordinaria intensità emotiva che tutte insieme erano riuscite a trasmettere.
Da incorniciare quello tra Valeria LAERA e sua nonna, una icona.
COMPLIMENTI A TUTTE E……… VIA COSI’……… VERSO TRAGUARDI SEMPRE PIU’ ALTI E GRATIFICANTI.
Per chi ha solo osservato ma volesse diventare protagonista resta una sola strada da percorrere, prima che sia troppo tardi.
Per vivere da protagonista questo magico mondo devi solo iscriverti ai corsi di volley.
Con la bacchetta magica del “lavoro e sacrificio” ti trasformeremo in moltiplicatore di emozioni. PERCHE’ RIMANDARE A DOMANI UNA EMOZIONE CHE POTRESTI PROVARE OGGI?
VIENI TUTTI I GIORNI AL PALASPORT DALLE 17.00 ALLE 19.00 E UNISCITI A NOI,
SIAMO LE UNDER DEL TEAM VOLLEY CASTELLANETA, vi aspettiamo, sappiamo che non ci deluderete. Un arrivederci alla prossima in casa giorno 23 novembre con il Volley Marina di Ginosa.
Grandi novità ci saranno per la gara citata, ma avremo tempo e modo per informarvi
Piero Fumarola
ASD Team Volley Castellaneta

domenica 1 novembre 2009

Seconda vittoria consecutiva: 3 - 0 Al Volley's Eagles

Seconda vittoria consecutiva del Team Volley Castellaneta nel campionato regionale di serie D girone A.

Capitan Giovanna Tangorra e compagne battono con un sonoro 3 a 0 il Volley's Eagleas di Bari, non concedendo nulla alle avversarie e legittimando la superiorità con pochi errori in difesa e un ottimo attacco.

Coach Colucci ha schierato la stessa formazione iniziale di sabato scorso con l'eccezione di Antonella Romanelli al posto di Marika Fumarola alle prese con qualche acciacco.

E' subito avvio sprint che disorientava gli ospiti, poi lieve rallentamento dei locali ma comunque set in archivio con il punteggio di 25-15. Secondo parziale più combattuto con vantaggio iniziale delle ragazze baresi ma presto il Team Volley ribaltava l’inerzia e si portava decisamente avanti nel punteggio, si chiude 25-18. Terza frazione subito con i locali avanti, fino alla fine praticamente senza storia 25-17 il punteggio del parziale conclusivo.

Da segnalare l'ottimo esordio della giovane Valeria FLACE chiamata nel finale a sostituire Porzia LIPPOLIS è stata la protagonista degli ultimi quattro punti. Quattro punti per partire alla grande, per acquistare entusiasmo, per avere consapevolezza delle proprie potenzialità e scacciare via la paura e l’emozione di entrare in campo.

Vittoria meritatissima delle ragazze castellanetane che hanno confermato quanto di buono messo in mostra nella partita scorsa. Sabato prossimo mister Colucci e ragazze saranno impegnati sul parquet della POLISPORTIVA C.S.LOCO di Locorotondo, formazione che non ha iniziato il campionato alla grande, ma è comunque un cliente da prendere con le pinze soprattutto in casa.

Francesco Giandomenico

ASD Team Volley Castellaneta