giovedì 4 febbraio 2010

TEAM VOLLEY CASTELANETA CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 16




STREPITOSO, semplicemente strepitoso il cammino della giovane compagine castellanetana.
Sotto l’abile regia di mister Marcello PERRONE la under 16 si laurea, senza mai perdere una gara, CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 16.
Da 13 anni la società non vinceva il girone giovanile.
Ultimo atto questa sera a Massafra contro la New HOLIDAY Volley TARANTO.
Il punteggio 3-0 per il Team volley CASTELLANETA.
25-16 25-12 25-21
Dopo un avvio nel quale la emozione giocava un brutto scherzo, 4 a 0 per il Taranto, il Team Volley cominciava a macinare giuoco e punto su punto raggiungeva e distanziava di 10 lunghezze le avversarie pur con troppe invasioni e sei battute sbagliate.
Il secondo set è stato da manuale, zero errori in battuta, zero errori in attacco, ottima ricezione e ripartenze da grande squadra. Terzo set sulla scia del secondo, poi un calo di concentrazione favoriva la rimonta dell'Holiday.
La voglia e la convinzione nei propri mezzi poneva fine alle velleità avversarie e con un'accellerazione stupenda, il set si chiudeva sul 25 a 21. Fine delle ostilità per dare sfogo alla gioia. Tutti i genitori con a seguito parenti ed amici, si univano in un urlo liberatorio accompagnato da lacrime di commozione.
I genitori si abbracciavano e con tutte le atlete, quasi a cercare il contatto fisico per dire che era tutto vero e che nessuno sognava. Gli applausi giunti così calorosi dal numeroso pubblico castellanetano e dagli amici di Massafra erano tutti per loro.
Il tifo spontaneo dei tifosi massafresi si univa a quello castellanetano in una simbiosi di emozioni.
Il lavoro iniziato a settembre ha sortito l’effetto desiderato e fortemente voluto dalla dirigenza, vincere, per iniziare un percorso nuovo all’insegna della programmazione del lavoro in modo serio, continuativo e di settore nel quale quello giovanile risulta il privilegiato affinché i proclami non siano solo verbali ma nei fatti.
Il percorso era stato definito IL SOGNO.
Da stasera è una bellissima realtà.
La dirigenza tutta è felicissima per il traguardo non solo sportivo raggiunto.
Educazione e rispetto poi il resto.
Un grosso plauso alla società che ha creduto in questo progetto articolato in più fasi che non prevede solo quella tecnica ma anche e soprattutto quella educativo-comportamentale.
Più riunioni si sono svolte per spiegare la filosofia di quello che si andava a proporre e realizzare. Un modo nuovo, anche se vecchio quanto il mondo, quello di condividere comunicando. Spesso si da per scontato il lavoro da svolgere e si da poca importanza alla comunicazione. In questo progetto invece si procede ideando, comunicando, condividendo, realizzando.
Chi non si allinea si autoesclude.
Grazie alle amici di Massafra per la sempre calorosa e cortese ospitalità.
Grazie a Fernando Conforti, Pierino e Michela Palmisano, a Peppe Reale e ci scusiamo se ci siamo dimenticati di qualcuno.
L'apporto delle compagne della serie D -Porzia, Daniela, Letizia, Valeria, Sara, Cristina e Felicia Cassano autentico portafortuna, è stato determinante.
Il loro incitamento è stato molto gradito ed apprezzato.
Un ringraziamento particolare a Giovanni Rinelli e Talino Napoletano che in questi mesi si sono molto prodigati.
Grazie ad Angela Fico che ha contribuito a rendere questo cammino meno impervio garantendo sempre la sua presenza non solo fisica.
Grazie a mister Vito Costantino per la collaborazione.
Grazie a Michele Accetta, sempre pronto a lavorare e ad impegnarsi per la causa.
Grazie al Presidente Agostino Greco e a Francesco Giandomenico.
Grazie a tutti i genitori.
Un plauso particolarissimo all'esordiente mister, Giovanna Tangorra, che ha saputo, con la sua innata dolcezza e la sua capacità comunicativa e tecnica aiutare la squadra in questo periodo che vede Marcello poco presente per i motivi che sappiamo.
Stasera i suoi scout hanno favorito il lavoro di lettura della gara da parte di mister Perrone.
Artefice di questa impresa è stato Marcello Perrone. Un giovane emergente che farà strada.
La sua capacità comunicativa, il suo valore tecnico, la bravura nel leggere la sua squadra e quella avversaria, gli daranno la opportunità di andare molto lontano anche perchè è dotato di molta umiltà, voglia di imparare, crescere e lavorare.
Complimenti.
Ultimo ma non ultimo, GRAZIE GRAZIE GRAZIE al numeroso e caloroso pubblico che ci ha supportato dando a tutti noi la gioia stasera di dire che quel SOGNO è una REALTA'.
Stasera abbiamo scritto una bellissima pagina di storia per la A.S.D TEAM VOLLEY CASTELLANETA
Le protagoniste di quello che la società aveva definito come “il sogno” all’inizio di questa avventura sono:
Francesca ARRE’ (stasera assente)- Alessandra BUFANO – Nicla BALESTRA –Antonella FUMAROLA (Capitano)– Roberta GIAMMARRUSTI- Valeria LAERA - Marica LAVARRA- Laura PERNIOLA -Vita Sara PARABITA – Vita PUTIGNANO (infortunata)– Arianna RIZZO –Marida SCARCIELLO.
La serata si è conclusa con tante foto e festeggiamenti insieme al TORRICELLA VOLLEY, CAMPIONE PROVINCIALE MASCHILE, complimenti anche a loro; uno strepitoso squadrone che ha nel palleggiatore, Piero Luca LATORRE, tre armi in più rispetto agli avversari.
Complimenti.
Con tanta emozione e gioia
Piero FUMAROLA

4 commenti:

  1. complimenti a tutta la società per il bel risultato ottenuto, frutto sicuramente di duro lavoro!!!
    Un bravo in particolare al caro amico mister Marcello Perrone per l'ottimo lavoro che svolge con passione e dedizione

    by Michele Ironico coach New Volley Gioia

    RispondiElimina
  2. Caro Michele, i complimenti dei nostri competitor ci riempiono di gioia,consapevoli che i rapporti personali e societari sono fondamentali per il raggiungimento di risultati non solo sportivi ma educativi e propositivi, a nome mio personale e di tutto il TEAM VOLLEY, ti ringraziamo e ti salutimo in attesa di poter insieme collaborare per un progetto ambizioso e di alto profilo.
    Piero FUMAROLA

    RispondiElimina
  3. Rinnovo i miei + fervidi auguri a tutte le ragazze,alla società e un fatto, nn trascurabile, hai genitori delle ragazze, che con sacrifici e dedizione hanno sostenuto ed incitato le ragazze. Un caloroso abbraccio al bravissimo Mister Marcello che stoicamente à seguito le ragazze con dedizione e competenza.Ora vi aspetta un traguardo pieno di insidie che vi auguro di superarlo con molto molto lavoro. Brave Ragazze. Pierino e Michela Palmisano

    RispondiElimina
  4. quella domenica è stata un'esperienza fantastica davvero indimenticabile :) ora purtroppo il cammino si fa piu difficoltoso xciò dobbiamo dimostrare di essere una squadra forte e unita! FORZA CASTELLANETA! ... vispa =)

    RispondiElimina