martedì 11 gennaio 2011

Tie break dal ...Retrogusto amaro!


Il Team Volley Castellaneta cede solo al tie break nell'ultima giornata del girone di andata del campionato regionale di serie D femminile girone B.
Le nostre partono bene, mettendo in difficoltà la ricezione delle ospiti del US Fides Triggiano, che soffrono in attacco e si affidano alle soluzioni delle singole, in vantaggio di 10-6 le nostre non soffrono più di tanto le avversarie e conquistano meritatamente il primo parziale.
Apparentemente la partita dovrebbe essere in discesa ma la formazione avversaria si ricompatta, non concede più quanto nel primo set, le nostre calano soprattutto in fase di disimpegno per le attaccanti e l'US Fides Triggiano si aggiudica secondo e terzo set. Ciò nonostante si assiste ad una bella partita, vibrante, con repentini capovolgimenti di fronte (il terzo set finisce 24-26) e il pubblico sembra apprezzare soprattutto nel quarto set quando le biancorosse con una impennata di orgoglio concretizzano gli attacchi, concedono quasi nulla in ricezione e si rimettono in gioco vincendo il quarto parziale per 25-20.
Ennesimo tie break della stagione, ennesima buona partenza, ma neanche il caloroso e costante tifo dei nostri numerosi sostenitori riesce ad evitare l'ennesimo calo di tensione nel finale, le castellanetane cedono il tie break dopo essere state quasi sempre in vantaggio, finisce 16-18.
Abbiamo assistito ad un altro incontro finito al tie break (tradizione che ormai si tramanda dalla passata stagione) bisogna capire il perchè si vince sempre i primi parziali per poi cedere quelli finali per dover poi riparare quando è possibile nel miniset del tie break, e proprio qui che mister Panessa dovrebbe lavorare, più che un coach ci vorrebbe un "mental coach" per cercare di tirare fuori le ragazze da queste paludi mentali nelle quali ogni tanto si impantanano. Impegno e concentrazione per avere la forza di rialzarsi e continuare a migliorarsi sin dal prossimo incontro contro l'Athena Club di Cisternino nella prima del girone di ritorno (all'andata per la cronaca abbiamo perso 2-3!).

TEAM VOLLEY CASTELLANETA
Palmisano S., Netti C., Lippolis. P., Tangorra G., Cassano F., Mutasci A.(C), Pagliari L., De Carlo S., Parabita V.S., Palmisano D., Lasaracina S.
All. Tommaso Panessa

US FIDES TRIGGIANO
Abbinante I., Basile I., Caringella C.(C), Fiore D., Lippolis A., Lippolis F.,
Longordo G., Santoro A., Savino A., Saviono O., Scannicchio S. Zucaro M.
All. Angelo Miano

Arbitro: Reo Francesco P. di Avetrana (TA)

Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento