venerdì 26 agosto 2011

Team Volley Castellaneta ...si riparte!!!



A pochi giorni dal raduno ufficiale, il presidente unitamente alla dirigenza del Team Volley Castellaneta sono impegnati a definire gli ultimi dettagli per la prossima stagione.

Confermato ufficialmente lo staff tecnico: Marcello Perrone rimane ancora alla guida delle biancorosse di serie D, proseguendo quindi il lavoro iniziato un anno fa, ma quest'anno sarà coadiuvato da due nuove figure l'allenatore in seconda Francesco Marchitelli 25 anni di Gioia del Colle e il preparatore atletico Vincenzo Salerno 32 anni di Mottola laureato presso l'Istituto Universitario di Scienze Motorie. A mister Perrone va anche la guida dell'Under 18.

Anche per quel che riguarda il settore giovanile c'è grande soddisfazione nell'annunciare la prosecuzione del rapporto con Giovanna Tangorra e Angela Mutasci, ormai da qualche anno punto fermo per la dirigenza e vera e propria sicurezza per la crescita fisico-atletica delle future pallavoliste: sia Angela che Giovanna si troveranno di fronte al loro primo campionato federale da coach, Giovanna oltre a continuare l'ottimo lavoro fin qui svolto con il Minivolley allenerà le ragazzine dell'Under 12, mentre Angela dovrà vedersela con le atlete dell'Under 13 e 14 e c'è la certezza che per tutte e due possa essere una stagione di grande crescita.

Altra novità per quanto riguarda l'Under 16, il presidente Agostino Greco oltre ad aver ingaggiato i tecnici che presteranno la loro esperienza a Mister Perrone, ha assunto un nuovo coach si tratta di Leo Castellaneta 25 anni di Gioia del Colle che si prenderà cura delle atlete al di sotto dei 16 anni.

L'ultimo capitolo riguarda le atlete della prima squadra: già da qualche tempo avevano dato piena disponibilità le veterane della formazione, che costituiranno quindi l'ossatura della rosa che affronterà nuovamente la serie D. Per quanto riguarda le altre atlete la società sta valutando le diverse situazioni per capire se qualche altra potrà far parte del progetto o se comunque si punterà per rinforzare la compagine che militerà nel campionato di II divisione e/o se ci sono le condizioni per continuare un'eventuale rapporto: a tal fine nei prossimi giorni si procederà con colloqui individuali per verificare la sussistenza di tali presupposti.

Due nuove giovani in maglia biancorossa per la stagione 2011/12. A completare il roster affidato a coach Perrone saranno le giovani Federica Spada e Alessandra La Neve. Chiaro l’intento del presidente Greco di valorizzare le risorse locali ma anche di dare la possibilità a nuove giovani atlete promettenti di integrare, dove c'è necessità, le nostre rose.

Federica Spada, classe ’93, banda/opposta, cresciuta nel vivaio dell'A.S. Volley Massafra,dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili nella prolifica società massafrase, si appresta a vivere la sua prima esperienza fuori dalle mura del suo comune. Dopo essere stata attentamente visionata da mister Perrone e il presidente Greco, hanno intravisto in lei una buona base di tecnica e buone attitudini al lavoro, naturalmente dovrà essere supportato da un buon lavoro fisico e tanta buona volontà che l’atleta dovrà metterci per stare sempre al passo delle più esperte compagne di squadra. Una scommessa, l’ennesima, di Agostino Greco.

Alessandra La Neve, classe ’94, sarà una delle più piccole del gruppo, anche lei cresciuta nel vivaio massafrase.Ricoprirà il ruolo di palleggiatrice in pianta stabile nella formazione dell'under 18 anche se verrà aggregata nel gruppo della preparazione atletica della serie D. La ragazza arriva alla corte di mister Perrone carica di tanta buona volontà e tanto spirito di sacrificio per affrontare sicuramente una annata impegnativa dal punto di vista dell’impegno agonistico. La giovane età e buone doti tecniche fanno dell’atleta un investimento per il futuro.

Tutte e due partiranno assieme alle nuove compagne per la preparazione atletica precampionato lunedì prossimo 29 agosto.

Questa fase della preparazione prevede la partecipazione della formazione di serie D unitamente alle atlete dell'Under 18 per il semplice motivo che i rispettivi campionati partiranno prima degli altri. Il preparatore atletico Vincenzo Salerno ha previsto per le atlete una prima fase di lavoro svolto sulla spiaggia del litorale castellanetano presso il lido El Patio per due settimane, la fase successiva continuerà al Palazzetto dello Sport sino all'inizio del campionato di serie D previsto per il 16 ottobre.

Il Presidente coglie l'occasione per augurare a tutti gli atleti, dirigenti, sostenitori e genitori una grande stagione.

Francesco Giandomenico

ADS TEAM CASTELLANETA

3 commenti:

  1. Un grande in bocca al lupo a tutte le alete e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale...sarà un anno come sempre impegnativo x tutti...l augurio è che ci si diverta,si lavori sodo e si raggiungano tutti gli importanti obiettivi prefissati!!!

    RispondiElimina
  2. ragazze anche se non starò con voi in campo vi seguirò sempre! francesca arrè

    RispondiElimina