venerdì 16 aprile 2010

Team Volley un punto nel cassetto a Triggiano



Sconfitta al tie-break per il Team Volley Castellaneta ma solo un pochino di determinazione in più ci ha impedito di tornare da Triggiano con la vittoria in pugno.
Entusiasmante il testa a testa tra le due formazioni, con tutti i parziali (tranne il secondo) terminati con il minimo scarto.
La gara, vissuta alternativamente con un set per parte, si è risolta al tie-break: le castellanetane abili a chiudere in vantaggio 7-8 al cambio campo, ma arrendevoli nel finale dinanzi alla maggiore tenacia delle rivali.
Coach Costantino si presenta sul parquet di Triggiano con una formazione inedita, questo dovuto all'infortunio della centrale Angela Mutasci, per equilibrare lo starting six s'inventa la palleggiatrice De Carlo Sara nel ruolo di opposto, al suo posto al palleggio schiera Cristina Netti (esordio assoluto peraltro più che positivo) e al centro un'altra esordiente Antonella Romanelli, come andranno? Più che bene 22- 25 il primo set.
Nel secondo parziale un evidente calo psicologico nella fase centrale agevola il compito delle padrone di casa, che passano di tredici punti e accarezzano l’idea di conquistare il bottino pieno. Un’ottima reazione delle castellanetane però, sorprende il Ger.co Triggiano, piegato nel terzo set con uno scarto finale di quattro punti. Nell' emozionante quarto set le due formazioni lottano punto su punto, ma il Ger.co porta in parità il punteggio dei set, poi il suddetto rocambolesco tie-break. Complessivamente, quindi, una partita intensa, giocata con grande agonismo da tutte e due le formazioni in campo.
Pur perdendo anche questa trasferta, il Team Volley lancia un forte segnale di determinazione e gioco, reagendo in maniera orgogliosa alle difficoltà avute qualche tempo fa, grazie anche al lavoro prezioso di mister Costantino, questa è la quarta partita che andiamo a punti e ci lascia ben sperare per lo sprint finale di questo campionato.
Guardando la classifica è un punto guadagnato quello strappato a Triggiano, terza forza del girone A nel campionato di Serie D femminile. Sabato un'altra trasferta a Gravina contro lo Sportland Fitness Asd, una formazione che può insidiarci ma con loro sarà una gara stimolante per dimostrare i nostri miglioramenti e la nostra voglia di continuare a vincere.
Francesco Giandomenico
TEAM VOLLEY CASTELLANETA

1 commento:

  1. ...Vorrei sottolineare la capacità del Mister Costantinto di trovare sempre mille soluzioni ai mille "imprevisti" che la nostra squadra ha dovuto affrontare... e ribadire da atleta,anche se in ritardo rispetto a precedenti commenti, l'ottimo acquisto fatto dal Team Volley Castellaneta con la scelta di un allenatore che è riuscito a gestire una situazione molto delicata e con il quale è tornata un pò di serenità e di armonia...
    Un saluto Angela Mutasci

    RispondiElimina