mercoledì 2 marzo 2011

Quanti brividi! Il Team Volley vince al tie break.


Il Team Volley Castellaneta vince al tie-break dopo una battaglia di oltre due ore e conquista due punti importantissimi per la classifica. Nello scontro diretto contro il Polignano le biancorosse sono state brave a non arrendersi ed abbattersi nemmeno quando sono andate sotto di un set. E' stato dunque il successo di una squadra che non ha mollato mai ed è riuscita con i denti ad aggiudicarsi l'incontro. Una gara fatta di pazienza e di grinta, che portano a una certezza: il Team Volley è in crescita e l'arrivo di mister Perrone ha dato una scossa importante a tutta la squadra.
Il Team Volley parte con il solito sestetto. Sara De Carlo in regia con capitan Angela Mutasci opposto, Simona Palmisano e Letizia Pagliari al centro, Giovanna Tangorra e Porzia Lippolis sono i martelli con Daniela Palmisano libero.
Sin dalle prime battute si capisce che sarà un incontro tirato, le castellanetane tardano ad entrare in partita come dovrebbero e il primo set va in favore della formazione di casa (21-25). Una pronta reazione si vede nelle castellanetane il secondo parziale e tiratissimo si va avanti punto su punto ma le ragazze di coach Perrone riescono a spuntarla con il punteggio di 23 a 25. Il terzo set è un monologo delle ragazze di Castellaneta che approfittano di un calo di tensione delle ragazze polignanesi e mettono il sigillo anche sul terzo set (14-25). Quando si pensava ad un incontro in discesa, il Polignano decide di rientrare nel match e di vendere cara la pelle, non c'è storia, la formazione di casa si aggiudica il quarto set nonostante le castellanetane cercano di recuperare lo svantaggio nel finale (25-16).
Si arriva al set decisivo, le castellanetane sono motivate a portare il match a casa, partono a razzo sino al punteggio di 2-10, sembra tutto facile ma non lo è, colpo di reni delle ragazze baresi colmano il gap pareggiando 10-10, si procede punto su punto, ma la grinta e la determinazione delle castellanetane, in un altalenarsi di emozioni e sussulti, da i suoi frutti riuscendo a conquistare set e match. 15-17 il parziale.
«Siamo stati bravi a crederci – ha commentato Marcello Perrone – e a giocare con più concetrazione. Nel primo set abbiamo sprecato parecchio e una volta che siamo riusciti a registrare i meccanismi siamo cresciuti».
La posizione in classifica comincia a sorridere per la formazione di Castellaneta, però bisogna considerare che gli incontri in casa sono terminati è dovremo incontrare ancora tutte le formazioni in testa alla classifica, incominciando da sabato prossimo che affronteremo la Polisportiva Centro Storico Locorotondo che occupa attualmente
il secondo posto in classifica dietro l'Apulia Monopoli a sole due lunghezze.

TEAM VOLLEY CASTELLANETA
Palmisano S., Lippolis. P., Tangorra G., Mutasci A.(C), Pagliari L., De Carlo S., Parabita V.S., Palmisano D., Lasaracina S., Cassano F., Netti C.;
All. Marcello Perrone

AS REAL VOLLEY POLIGNANO
Addamiani M., Arciuli V., Centrone G., D'Alessandro L., Ippolito S., Passiatore D.,
Romano A., Scarafino I., Sportelli I.(C), Stoppa R..
All. Gaetano Laselva

Arbitro: Giuseppe Tribuzio di Bitonto (BA)

Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

1 commento:

  1. Partita stupenda, adrenalina a mille. Impegno, passione, determinazione e bravura hanno fatto sì che le nostre BRAVISSIME RAGAZZE portassero a casa questo entusiasmante risultato. CONTINUATE COSI' RAGAZZE è qualsiasi traguardo non vi sarà precluso. BRAVISSIME TUTTE VOI e BRAVISSIMO il coach Marcello. E ora sotto con il Locorotondo!
    FOOORZA RAGAZZEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina