mercoledì 16 novembre 2011

Continua la serie positiva del Team Volley Castellaneta


Continua la serie positiva del Team Volley Castellaneta nel campionato regionale femminile di serie D gir. B che batte nell'imponente Palazzetto di Conversano per 3 set a 2 lo Young Volley ed allunga a 4 la serie di vittorie consecutive dopo il passo falso all'esordio, consolidando la posizione in classifica a ridosso delle formazioni ancora a punteggio pieno.
La partenza è stata di quelle che lascia ben sperare, l'incontro è molto equilibrato, e come verificatosi in altri incontri pur giocando punto su punto si percepisce che la squadra castellanetana controlli l'avversario e nel momento di accellerare ha sempre dato dimostrazione della propria forza. Le castellanetane, infatti, vincono i primi due parziali con i punteggi 23-25 e 22-25 seppur avendo messo in discesa le sorti del match riesce a comprometterlo disputando un disastroso terzo set cedendolo alle avversarie con il punteggio perentorio di 25-10. Il terzo set inizia sulla falsa riga del precedente, le biancorosse subiscono un passivo di 7-0 poi le nostre iniziano a macinare gioco e punti uscendo da una situazione che poteva diventare disastrosa, raggiungono le avversarie e le superano sul 17-18 il finale di set è concitato si procede punto su punto fino al 22-24 (match-ball), Letizia Pagliari ha la palla per chiudere il match la schiaccia sul parquet ma con molti dubbi l'arbitro fischia l'invasione, tutto da rifare ma nel finale sale il
nervosismo e alla fine la spunta la fomazione di Conversano per 27-25.
Si va al tie break. Mister Perrone raccoglie le ragazze e chiede loro una reazione di orgoglio, il messaggio viene recepito e con una prestazione esemplare conquistano il tie-break 6 a 15.C'è il rammarico di aver "regalato" un punto alle avversarie che non hanno demeritato anzi è certo che il Palazzetto di Conversano sarà un campo difficile anche per
le squadre più titolate. Questa è comunque una vittoria importante che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato, la squadra ha saputo tirare fuori le unghie nel momento più delicato del match e questo è un segnale di maturità che in stagioni precedenti non si era manifestato. Prossimo appuntamento domenica 20 novembre al Palasport di Castellaneta alle ore 18 derby con il New Holiday Taranto che è reduce dalla sconfitta interna con il Mira Martinucci ed è ancora ferma a 0 punti in classifica.

TEAM VOLLEY CASTELLANETA
Laneve A., Flace V., Valente A., Palmisano S., Lippolis. P., Tangorra G., Spada F., Mutasci A.(C), Pagliari L., De Carlo S., Rizzo A., Palmisano D., Lavarra M.
All. Marcello Perrone

YOUNG VOLLEY CONVERSANO
Boccuzzi A., Di Vagno M., Dilorenzo R., Magistà M., Nuzzo N., Pace A., Pesole S., Renna N., Schena S., Sibilia M., Simone M., Spinosa A., Zaytseva O.
All. Orsini Maurizio

Arbitro Pugliese Simone di Cassano Murge (BA)

Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

1 commento:

  1. Partita emozionante ed avvincente, condizionata da un arbitro la cui moglie (o fidanzata)gli è poco fedele. Ero sugli spalti con un filo di voce perché raffreddato, alla fine dell'incontro avevo perso anche quello, però ne è valsa la pena! BRAVE RAGAZZE! Con il vostro impegno, la vostra determinazione, la vostra bravura,IL BRAVISSIMO ALLENATORE e...gli ovetti Kinder, NULLA VI E' PRECLUSO. FOOORZA RAGAAAAAZZEEEEE!

    RispondiElimina