sabato 5 novembre 2011

Pronto riscatto del Team Volley


Il campionato è ormai entrato nel vivo, la quarta giornata è alle porte (la seconda in casa), la squadra biancorossa di mister Perrone dopo la sconfitta nella partita d'esordio ha conquistato due vittorie consecutive la prima in casa contro l'Ideal Talsano la seconda contro l'Uisp 80 Putignano. Vittorie tutt'altro che scontate, tutte e due le compagini affrontate si sono dimostrate compatte e ben organizzate.
Nell'incontro contro l'Ideal Talsano le biancorosse avvevano tutte le buone intenzioni di dimenticare la sconfitta ed hanno affrontato la partita a viso aperto e molto determinate, lo dimostra il primo parziale vinto 25-12. Negli altri parziali invece sono le castellanetane ad inseguire, ma hanno sempre trasmesso la sensazione di tenere il match sotto controllo, infatti quando è arrivato il momento di colpire e chiudere hanno finalizzato è chiuso i set. 25-23 e 25-22 i risultati degli altri set.
La trasferta di Putignano è stato un test importante per le ragazze di mister Perrone, avevano infatti la necessità di riconfermarsi e verificare se il passo falso di Polignano era stato solo un incidente di percorso. La partenza è ottima in soli 15 minuti il Team Volley Castellaneta porta a casa il primo set con il punteggio di 11-25.
La squadra di casa composta da giovanissime atlete ma fisicamente dotate e di sicuro avvenire, ci tengono a fare bella figura davanti al proprio pubblico si ricompattano e mettendo in difficoltà le castellanetane pareggiano il conto di set con il punteggio di 25-21. Mister Perrone nel corso del secondo set sostituisce Federica Spada (apparsa un pò sottotono) con Porzia Lippolis quest'ultima desiderosa di rientrare tra le prime scelte dell'allenatore affronta l'incontro con il giusto piglio e il mister la tiene in campo per tutto il resto dell'incontro. Questa sostituzione riporta equilibrio nella formazione castellanetana e conquista agevolmente gli altri due parziali con i punteggi perentori di 12-25 e 15-25. Due successi che costituiscono una importante iniezione di fiducia per le atlete e soprattutto uno stimolo per continuare a lavorare in palestra con sempre maggiore impegno, questi risultati riportano il Team Volley a ridosso delle capoliste che sono a punteggio pieno. Il prossimo incontro è contro il Futura Volley Grottaglie, formazione neopromossa che affrontiamo per la prima volta ma che verranno al Palasport Domenica determinati più che mai perchè reduci dalla sconfitta in casa con il Mira Martinucci.

Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento