martedì 15 dicembre 2009

Grande ed importante vittoria dell'Under 16




Gara avvincente e ricca di emozioni.
Ieri sera si è celebrata un’altra gara straordinaria per intensità emotiva e di giuoco.
Il TEAM VOLLEY CASTELLANETA ha affrontato la gara con il Volley Massafra con il piglio delle grandi. Subito combattiva e aggressiva; il Massafra non era da meno, con scambi belli e prolungati. Belle giocate e recuperi per entrambe le compagini in lotta. Punto su punto sino a 12 poi il Team Volley prende il largo e chiude 25 -17.
Secondo set sulla scia del primo fino al 18-13 per il Team Volley ma a questo punto, complice una inspiegabile serie di errori delle ragazze castellanetane e una maggior voglia di non cedere del Volley Massafra, portava i parziali a 22-20 per le ospiti.
Qui è venuto fuori tutto il carattere vincente delle locali che, dopo scambi da cardiopalma si è aggiudicato il parziale 25-22.
Terzo set senza storia con il tracollo psicologico delle massafresi che non riuscivano a trovare il bandolo della matassa.
Le ragazze di coach Marcello Perrone incitate da un numerosissimo, rumorosissimo ed educatissimo pubblico, lasciava ad 8 la compagine massafrese, ingeneroso il punteggio.
Grande entusiasmo per questa ennesima vittoria.
Finalmente si è rivista la schiacciatrice Marida SCARCIELLO che fino a questo punto del campionato era sembrata assente ingiustificata. Buona prova di tutte, in primis una straordinaria gara del nostro capitano Antonella FUMAROLA che con battute belle e difficoltose, ha realizzato diversi punti e molti ace. Molto bene le titolari momentaneamente non in campo Valeria LAERA, Roberta GIAMMARRUSTI, Nicla BALESTRA, Alessandra BUFANO e la palleggiatrice Laura PERNIOLA entrata in campo e senza timori riverenziali ha dato anche lei un positivo contributo. Molto bene l’autocritica delle centrali Vita Sara PARABITA ed Arianna RIZZO che a fine gara hanno dichiarato di non aver ben figurato.
Noi siamo comunque soddisfatti della loro prestazione e la novità positiva e straordinaria sta nell’atteggiamento mentale. Due atlete che candidamente dichiarano di non aver contribuito in maniera incisiva al raggiungimento dell’obiettivo fa, alla società tutta, solo piacere; significa che gli insegnamenti impartiti da mister PERRONE e dalla società stessa stanno producendo i frutti sperati. L’autocritica come strumento indispensabile per migliorare e migliorarsi, brave.
Buono l’ apporto di Francesca ARRE’ e complimenti a Marika LAVARRA che ha applicato alla lettera le nuove direttive tecniche studiate, sperimentate e volute dal mister per meglio e più incisivamente contribuire alla vittoria.
Ci preme sottolineare degli aspetti fondamentali del nostro sport e del modo in cui la nostra società affronta le situazioni felici ed avverse. A fine gara il nostro capitano va dalle avversarie per rincuorarle e queste l’accolgono con applausi ed abbracci, i due mister che discutono con una tranquillità senza eguali e l’arbitro che si congratula con tutte le atlete e stringe più volte le mani ai due allenatori in segno di riconoscenza per aver dato il giusto valore sportivo all’evento. Una gara dura, intensa dove i valori sportivi di sincerità e di agonismo sano hanno prevalso per tutto l’incontro. È capitato a tutte e due le squadre di aver avuto una decisione a favore ingiustamente, l’arbitro in perfetta buona fede aveva visto palle fuori - dentro e viceversa e i due tecnici hanno suggerito al direttore di gara di essersi sbagliato a favore della propria squadra con sincerità ed alto senso della sportività.

Queste sono le azioni che a noi piace sottolineare. Bravi tutti e due, complimenti all’arbitro.

Permetteteci infine di ringraziare i genitori, nonne e nonni, familiari ed amici che sempre più numerosi e più rumorosi accorrono al Palasport.
Un entusiasmo colmo di pura adrenalina, sempre corretti nel linguaggio e nelle espressioni. Sempre pronti ad incitare le nostre atlete ma anche pronte ad applaudire le avversarie per le belle giocate che ci offrono.
Non sono pagine da libro cuore ma le pagine della nostra storia quotidiana, la storia del TEAM VOLLEY CASTELLANETA Under 16 che quest’anno ci sta regalando momenti di autentica commozione.
Ad inizio stagione abbiamo intitolato questo percorso un sogno che mesi prima sembrava utopia. Con il lavoro, l’impegno, la serietà e la competenza di molti, quel sogno sta giorno dopo giorno diventando una realtà.
Allora torniamo con i piedi per terra già da oggi e pronti a lavorare sodo sugli errori di ieri per poter affrontare al meglio la prossima gara con il Volley MOTULA a MOTTOLA il 21 dicembre alle ore 18.00
In attesa di raccontarvi una nuova pagina di questa meravigliosa avventura, la A.S.D. TEAM VOLLEY CASTELLANETA, nel ringraziare l’alto senso sportivo del Volley MASSAFRA e nell’abbracciare tutti coloro che ci hanno sostenuto fino a questo momento, vi da appuntamento al prossimo capitolo in attesa del 11 gennaio 2010 data in cui affronteremo la seconda in classifica che rappresenterà l’ultimo scoglio prima di quello che-------,per scaramanzia, non diciamo.
Con affetto e ringraziamenti


Piero Fumarola
A.S.D. TEAM VOLLEY CASTELLANETA

5 commenti:

  1. :D ahah la prossima il mister gioca in casaaaa! facciamo vedere ke siamo ...UNA SQUADRA DI CINICHE! ciau vispa :)

    RispondiElimina
  2. UN SALUTO AL GRANDE PUBBLICO CHE IN TUTTE LE GARE IN CASA SOSTIENE E INCORAGGIA LE RAGAZZE DEL VOLLEY
    QUEST'ANNO FAREMO IL PIENO.
    HO SAPUTO CHE SI FARA' LA SECONDA DIVISIONE.
    CON QUESTA SQUADRA OLTRE AI FUORI QUOTA,
    SI POTREBBE SPERARE NELLA CONTINUA DEL SOGNO COMPLETATO DAI PLAY OFF DELLA SERIE D CHE HA LE CARTE IN REGOLA PER RAGGIUNGERE TALE OBIETTIVO, BASTEREBBERO POCHI CORRETTIVI.
    UN TIFOSO SFEGATATO

    RispondiElimina
  3. Che bello ragazze sono felice per voi...ci state regalando un sogno ad occhi aperti...è in momenti come questi che mi sento ORGOGLIOSA di far parte di questa GRANDE...GRANDISSIMA FAMIGLIA.
    Forza e coraggio...io sono con voi...sempre...
    anche quando non sono presente alle partite per incoraggiarvi e gridare con tutto il cuore...
    "FORZA TEAM VOLLEY CASTELLANETA"...

    Grazie ancora di tutto...simona :D

    RispondiElimina
  4. bellissima partita...complimenti ad antonella...rga miracc...la prox il mister gioka in casa....facciamogli fare una bella figura...vvb tanto grazie ancora

    RispondiElimina
  5. .. mo sono curiosa di sapere chi sia questo tifoso! ahah vispa :D

    RispondiElimina