lunedì 22 novembre 2010

Vittoria al cardiopalma per il Team Volley Castellaneta


Le ragazze guidate da mister Panessa si impongono per 3 a 2 in un match mozzafiato contro
l'As Real Polignano. In vantaggio di 2 set a 0 si fanno rimontare ma acciuffano la vittoria con un tie-break al cardiopalma.
Sicuramente ancora oggi è negli occhi degli spettatori l'incontro di ieri sera tra il Team Volley Castellaneta e l'As Real Volley Polignano valido come 6^ Giornata di andata del campionato regionale femminile di serie D girone b. Si perché il derby terminato 3 a 2 in favore delle padrone di casa, ha visto affrontare le due squadre a viso aperto, producendo belle giocate da ambo le parti ed incertezza fino alla fine. Tale equilibrio forse inaspettato alla vigilia era dovuto dal fatto che lo scorso campionato il Team Volley avevano dimostrato una superiorità abbastanza evidente sottolineata dai successi 3 a 0 nel girone di andata a Castellaneta e per 3 a 1 a Polignano nel girone di ritorno.
Mister Panessa non poteva contare del capitano Giovanna Tangorra, ancora alle prese con acciacchi fisici, puntava su Porzia Lippolis e Saretta Rella martelli, Palmisano Simona e Letizia Pagliari centrali, De Carlo Sara in cabina di regia, Angela Mutasci opposto, Daniela Palmisano libero.
Partenza in salita per le castellanetane, le ragazze guidate dal mister Laselva acquisivano un immediato vantaggio di 5 punti (5-10), da lì in avanti il Team Volley, spinto da un caloroso pubblico, riusciva a recuperare e a conquistare il primo parziale per 25 a 20.
Partenza decisamente migliore quella del secondo set, le biancorosse si portano in vantaggio di 5 lunghezze che lo mantengono sino al 20° punto, le Polignanesi con una spinta di orgoglio riescono a recuperare lo svantaggio e punto su punto si arriva comunque ad una sofferta vittoria del secondo parziale (29-27).
Sul risultato di 2 a 0 l’inerzia sembrava tutta a favore delle biancorosse. Invece, le ragazze di coach Panessa andavano completamente in bambola perdendo nettamente il terzo parziale per 17-25 e il quarto 18-25. Il numeroso pubblico presente al Palasport non vuole vedere perdere quest'incontro, continua ad incitare le proprie beniamine nella speranza che si possano sbloccare. Si passa al tie break, mister Panessa sostituisce una stanca Sara De Carlo in regia con
Cristina Netti che dava la giusta scossa alle proprie compagne. Arrivati all’ultimo decisivo parziale, le castellanetane mettevano subito in chiaro quale delle due squadre avrebbe portato a casa il successo, portandosi subito in vantaggio e mantenendolo sino alla fine senza rischiare di comprometterlo (15-11).
Con questa vittoria Il Team Volley Castellaneta si porta a 12 punti in classifica, prossimo incontro ancora casalingo contro la POLCENTROSTORICO Locorotondo, formazione che sta ben figurando in questo campionato e che occupa attualmente la seconda piazza in classifica. Appuntamento domenica prossima 28 novembre al Palasport di Castellaneta alle ore 18.
TEAM VOLLEY CASTELLANETA
Palmisano S., Netti M.C., Lippolis. P., Tangorra G., Rella S., Mutasci A., Pagliari L., De Carlo S., Parabita V.S., Palmisano D., Lasaracina S.
All. T. Panessa

AS REAL VOLLEY POLIGNANO
Addamiani M., Arciuli V., Cazzorla L., D'Alessandro L., Ippolito S., Liturri M., Mandriota G., Scarafino I., Sportelli I., Stoppa R., Tanese F..
All. G. Laselva
Arbitro Francesca Morleo di Erchie


Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

1 commento:

  1. Complimenti alle ragazze. La partita è stata avvincente fino all'ultimo set. L'impegno e la caparbietà a volere il risultato a tutti i costi è stato notevole. Però ragazze mi raccomando...per i prossimi incontri più concentrazione e più determinazione, altrimenti la parcella del mio cardiologo la addebito a voi!!! (...o al presidente?). Ed ora il Loco Rotondo fatelo Loco Quadrato. AD MAIORA SEMPER!!! (per la traduzione sbrigatevela voi. ah ah ah...)

    RispondiElimina