lunedì 8 novembre 2010

Si ritorna a vincere

(nelle foto Mister T. Panessa e il Capitano G. Tangorra)
Bel colpaccio del Team Volley Castellaneta che, in meno di un’ora, ha archiviato la pratica
New Holiday Taranto. Nella quarta giornata del campionato di D femminile girone B,
Giovanna Tangorra e compagne hanno travolto le tarantine in tre set senza storia
(25-15, 25-14, 25-23), dimostrando di aver forse trovato il giusto atteggiamento mentale. Non poteva, quindi, esserci migliore occasione in un Palasport di Castellaneta affollato dai tifosi che hanno sostenuto le biancorosse, per festeggiare il ritrovato successo.
A parte il terzo set, abbastanza combattuto, le castellanetane sono riuscite a tenere in mano costantemente il gioco, tanto che il risultato non è mai stato in discussione. Rispetto alle altre giornate di campionato è stata la testa a fare la differenza secondo il tecnico, Tommaso Panessa: «Quello che è cambiato è che siamo riusciti a rimanere concentrati per tutta la durata della partita. Il problema che abbiamo avuto nelle giornate precedenti non era di carattere tecnico. Con l’atteggiamento giusto le cose si sono enormemente semplificate. Questa è la più concreta dimostrazione che le ragazze stanno crescendo e che, giocando sempre con questa intensità, possiamo arrivare lontano».
In campo cambio in regia, con Cristina Netti che ha giocato al posto di Sara De Carlo, che aveva disputato gli incontri precedenti da titolare:la possibilità di avere due alzatrici con caratteristiche diverse è un vantaggio per il sestetto di mister Panessa, che può quindi cambiare gioco, avvicendamento tra centrali, per il resto è stata confermata la formazione consolidata con Angela Mutasci opposta,Saretta Rella assieme al capitan Giovanna Tangorra in banda,Letizia Pagliari e Vita Sara Parabita al centro e Daniela Palmisano libero. Trovato l'atteggiamento giusto, il mister dovrà lavorare per continuare a mantenerlo già da sabato prossimo contro le atlete del LIONS PEUCETA & VOLLEY2000 di Acquaviva delle Fonti (BA), formazione ferma a 0 punti in classsifica ma è certo che venderanno cara la pelle e cercaranno di conquistare i primi punti.

TEAM VOLLEY CASTELLANETA
Palmisano S., Netti M.C., Lippolis. P., Tangorra G.(C), Rella S., Mutasci A., Pagliari L., De Carlo S., Parabita V.S., Palmisano D., Lasaracina S.

NEW HOLIDAY TARANTO
Abalsamo C.,Aversa L.A., Cassano M.L., D'Arco A., De Chirico C.(C), De Crescenzo T.,
Germinaro G., Lonoce F., Madera S., Montrone V., Pantile F., Prete A.

Arbitro: Latronico Giuseppe di Monteparano (TA)
Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento