martedì 30 novembre 2010

Seconda sconfitta al tie-break per il Team Volley


Seconda sconfitta al tie-break per il Team Volley Castellaneta nel match giocato domenica sera in casa contro la Polisportiva Centro Storico Locorotondo. Non è stato sufficiente aver giocato bene due set, e le buone prestazioni di capitan Tangorra e compagne non sono servite per conquistare questi punti preziosi in classifica, nonostante la crescita nella capacità di reazione e la grinta dimostrata nelle ultime gare.
Il Team Volley non riesce a bissare il successo di sette giorni fa.
Le due formazioni hanno dato vita ad un’entusiasmante sfida ricca di spunti interessanti e risoltasi al tie break dopo oltre due ore di gara.
Il tre a zero era possibile ma qualcosa è andato storto e la compagine di Locorotondo non ci ha pensato due volte rovesciando le sorti del match.
Le prime due frazioni di gioco scorrono lisce come l’olio per le castellanetane, concentrate e fantasiose, in regia Cristina Netti dispensa palloni preziosi sia per i martelli Giovanna Tangorra e Saretta Rella in banda che a Simona Palmisano e Angela Mutasci al centro, quest'ultima ritornata a coprire il suo storico ruolo egregiamente, nelle retrovie il libero Daniela Palmisano è una garanzia.
Sul 2 a 0 il Locorotondo non si dà per vinto ed inizia la rimonta ribaltando l’esito della gara evidenziando dinamicità ed una difesa efficiente.
Le ospiti nel terzo set sfoderano il loro potente attacco ben orchestrato dalla palleggiatrice Neglia e si aggiudicano terzo e quarto set con un Team Volley precario a muro e nella ricezione. Nel tie break le ospiti ci infilano un break da brivido (1-11) la frittata è ormai fatta a nulla serve l'incitamento dei numerosi tifosi accorsi al Palasport per le proprie beniamine, il match sorride al Locorotondo. 26-24 28-26 18-25 13-25 4-15 i parziali del match.
C'è da una parte la soddisfazione del gioco messo in campo dalle ragazze nei primi 2 set, ma dall'altra e' mancata ancora una volta quella cattiveria agonistica che ci avrebbe permesso di intascare i 3 punti.
La speranza è che nella teste delle giocatrici di coach Panessa sia già presente tanta voglia di riscatto. Prossimo impegno sabato prossimo alle 18:30 di nuovo al PalaSport di Castellaneta contro l'ASD PALL. APULIA MONOPOLI capolista del campionato che viaggia con un ottimo ruolino di marcia.


TEAM VOLLEY CASTELLANETA
Palmisano S., Netti M.C., Lippolis. P., Tangorra G., Rella S., Mutasci A., Pagliari L., De Carlo S., Parabita V.S., Palmisano D., Lasaracina S.
All. T. Panessa

POLISPORTIVA CS LOCOROTONDO
Casavola, Fornaro, Fumarola, Irlando (C), Lacerignola, Masi, Neglia, Palmisano
Romanazzo, Russano, Serio, Sumerano (L)

Arbitro: Zizza Cosimo di Fragagnano (TA)

Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento