mercoledì 28 ottobre 2009

E storia sia....


Vittoria senza macchia al Palasporting di MASSAFRA.
3-0 per il Team Volley CASTELLANETA Under 16.
Le convocate sono entrate tutte in campo per dare il proprio contributo alla realizzazione di questa pagina di storia e di avventura del cuore, dei sentimenti, dei sacrifici.
Commovente l'abbraccio dei due capitani Michela PALMISANO ed Antonella FUMAROLA ad inizio gara. Un abbraccio che sancisce, se ce ne fosse ancora bisogno, che la pallavolo è uno sport pulito, fatto di passione e sentimenti. In quell'abraccio era condensato tutto cio oltre al rispetto che le due atlete rappresentanti delle rispettive società, rappresentavano. Rispetto ed ammirazione per i sacrifici, le rinunce e le gioie che le due, ormai amiche,hanno reciprocamente. Complimenti al Volley MASSAFRA che come sempre è stato ospitale, disponibile, attento. Un plauso va a Michela PALMISANO che ha saputo da sola reggere la forza d'urto del Team Volley. La gara nel primo set non ha avuto storia. Il secondo set è stato emozionante. Il CASTELLANETA si faceva raggiungere e superare da 24 a 21. Time out ed è in quel momento che si è vista la mano tenera ma ferma di Mister PERRONE. Tutti in religioso silenzio ad ascoltare gli ultimi e decisivi suggerimenti. Tutti concentrati per chiudere 29 a 27. Terzo set combattutissimo ma alla fine ha trionfato l'assetto di squadra più esperto. Il Massafra è una squadra di molti esordienti dal certo futuro nell'ottica della nuova filosofia societaria.
Ora tutti concentrati per lunedi alle 17,30 contro il Mottola. Si richiede un pubblico numeroso e rumoroso. Saranno distribuiti all'ingresso e a scuola biglietti omaggio per partecipare all'estrazione di premi.
La musica, il ritmo ed i rumori sono garantiti.
Le emozioni che le RAGAZZE sapranno darsi e darci, le coglieranno solo coloro i quali saranno presenti all'evento. Il racconto della gara non renderà giustizia. Bisogna esserci per SOGNARE.
Vi aspettiamo per sognare ad ochhi aperti, molto aperti.
Una citazione particolare va ad Arianna RIZZO centale, a ARRE' Francesca opposto, e a Vita Sara PARABITA per la eccellente gara.
Complimenti a Roberta GIAMMARRUSTI per l'esordio. A tutte le altre un invito ad impegnarsi di più e a tentare di sbagliare meno.
Piero FUMAROLA