giovedì 19 novembre 2009

L'UNDER 16 vince ma non convince


Come volevasi dimostrare.


La gara di martedì sera alle 20,00 a Martina Franca, è stata la dimostrazione che il lavoro da svolgere è ancora molto. Lavoro non solo tecnico, che da solo basterebbe per arrivare a maggio, ma anche psicologico e non poteva essere diversamente trattandosi di pallavolo. Un giuoco dove tecnica e psicologia sono in simbiosi. Con queste osservazioni non abbiamo inventato l’acqua calda ma abbiamo avuto la certezza che le squadre funzionano se si comportano da "squadre" e non da somma di singoli. Ieri sera l'UNDER 16 non ha prodotto neanche il 10% del suo potenziale di giuoco. Tutte rigide sulle gambe, appoggi che chiamarli tali sarebbe offensivo, orrori (non è un errore di scrittura) in attacco, solo la battuta ha retto ma non sempre. Una gara dove la nostra squadra e risultata irriconoscibile. Le modeste avversarie sono riuscite quasi a raggiungerci, non ci hanno creduto fino in fondo altrimenti staremmo a commentare una vera e propria disfatta con conseguenze inimmaginabili. Non siamo mai stati primi in classifica e l’"altitudine" forse ha provocato vertigini. Non dobbiamo pensare che essendo primi le altre ti aprano la porta e ti dicano: "Prego, avanti si accomodi". Niente di tutto questo. Alle prime in classifica viene riservato il trattamento che abbiamo riservato noi andando a Palagiano, allora capolista. Le nostre avversarie di ieri sera hanno avuto paura di vincere, per questo non ci sono riuscite.Come a Palagiano abbiamo avuto difficoltà nel redire una classifica di merito, oggi siamo in grossissime difficoltà in quella di demerito e per questo ci asteniamo dal farlo. Quello che resta di questa gara è un messaggio chiaro e forte.

Il messaggio è questo:

- NESSUNO TI REGALA NULLA, TE LO DEVI GUADAGNARE, SEMPRE CON SUDORE, IMPEGNO E CONCENTRAZIONE.

- NON ESISTE GARA FACILE SULLA CARTA MA E’ SOLO IL CAMPO, UNICO E SOVRANO A DECRETARNE LA VITTORIA O LA SCONFITTA

- ESSERE PRIMI SIGNIFICA ESSERLO SEMPRE, SIA CHE SI AFFRONTI UNA DIRETTA CONCORRENTE SIA CHE SI AFFRONTI L’ULTIMA IN CLASSIFICA.

Quel che resta di martedì sera sono i 3 punti portati a casa ed ora e solo ora, possiamo dire di essere la capolista. Un interessante test per valutare la maturità del gruppo di mister Perrone li attende questa settimana.Forza ragazze, pensiamo positivo. Anche se abbiamo avuto un calo siamo stati fortunati, il jolly però l'abbiamo giocato, ora ci restano in mano solo le nostre carte.Le nostre carte vincenti sono la volontà di vincere, la voglia di lavorare e la determinazione nel raggiungere l’obiettivo prefisso.Una ultima considerazione: se vi piace come avete giocato l'altra sera, continuate così nella prossima gara, se invece volete ripetere le gesta di Palagiano dovete dirlo e ripeterlo solo a voi stesse, lavorando con impegno e SENZA MONTARSI LA TESTA si ottengono dei risultati.

SIAMO FORTI E VINCERMO

La società, il mister, i vostri genitori amici e tifosi saranno sempre e comunque al vostro fianco ad incoraggiarvi, ad elegiarvi e a coccolarvi ma anche a "criticarvi" affinché prestazioni come quella di martedì sera non si ripetano MAI MAI MAI più.Da oggi inizia il conto alla rovescia per il giorno del riscatto che sarà lunedi alle 17.30 al nostro Palasport contro l'AREA25 MARINA DI GINOSA. Biglietti omaggio sono in distribuzione nelle scuole per partecipare all’estrazione di premi. Il premio più ambito sarà certamente il Poster.Sappiamo che non ci deluderete, da oggi ricomincia il cammino verso il SOGNO, non possiamo ne dobbiamo spezzare l’idillio proprio sul più bello.Ragazze, per voi, con molta fortuna (non guasta ed aiuta gli audaci), Miss Italia,…….continua………!!!!!!!!????????.........

A.S.D TEAM VOLLEY CASTELLANETA

Piero FUMAROLA

p.s. per la prossima gara interna vogliamo al palazzetto minimo 200 tifosi, impegniamoci tutte per raggiungere questo obiettivo, passaparola.

4 commenti:

  1. si piero .. hai davvero ragione ... abbiamo fatto una partitaccia e ci siamo lasciate andare sapendo contro chi giocavamo ...sicuramente sarà stata una cosa momentanea .. ora pensiamo alla partita contro il ginosa.. dobbiamo vincere e giocare bene soprattutto perchè giochiamo in casa .. non facciamo figuracce ... mi porto tutta la famiglia : mamma papà e nonni a seguito! ciaoooo vispa94

    RispondiElimina
  2. Io porterò la mia "rumorosa" presenza...salvo imprevisti.... >.< ....FORZA RAGAZZE IO SONO CON VOI!!!!!!!!....simona...

    RispondiElimina
  3. Per la gara di lunedi prossimo sono stati stampati circa 600 biglietti che saranno distribuiti domani e lunedi alle scuole "GIOVINAZZI e SURICO".
    I NUMERI ESTRATTI RICEVERANNO i premi solo se PRESENTI AL PALAZZETTO.
    L'allenamento domenica nion si terrà perche Marcello è stato designato SELEZIONATORE PROVINCIALE. Un'altra soddisfazione per il nostro gruppo di lavoro anche se noi non abbiamo fatto nulla per questo ma è solo merito SUO per il lavoro svolto lo scorso anno sportivo.
    Complimenti al moster.
    Brava vispa 94 per aver esteso gli inviti, non basti solo tu ma tutte le altre devono seguire questa scia anche se mplte di voi lo hanno già fatto le volte precedenti.
    Il giorno della verità si avvicina e visto l'impego di ieri sera, tutto lascia presagire che la gara a martina è stata una flessione momentanea ed unica, non ce ne saranno altre, si spera.
    100 bandierine bianco-rosse sono pronte per essere sventolate.
    Diffondete quanto più possibile con tutti i mezzi tecnologici e con il passaparola l'importanza della gara di lunedi.
    Concentrate, decise e vincenti per continuare il SOGNO.
    In bocca al lupo e appuntamento alle 16,30 lunedi p.v.
    RAGAA.... per voi MISS ITALIA ......CONTINUAAAAaaaaaaaa!!!!!!!!
    Piero FUMAROLA

    RispondiElimina
  4. piero mi sa che la tremarella è venuta anke a te...volevo scusarmi dell'assenza di giovedi ma ho avuto problemi d pressione e sono svenuta...scusate ancora...comunque a causa di questa assenza lunedi mi dovro impegnare come minimo il quintuplo...volevo augurare buona fortuna a tutte anche se non ci basterà per vincere ma come ha già detto piero ci vuole impegno psicologico e fisico...a lunedi raga... miaccomando(tremarella non ne ho più)

    RispondiElimina