domenica 29 novembre 2009

Questo è un momento no!


Non ci nascondiamo dietro le difficoltà. Il Team Volley Castellaneta sta passando un momento difficile, ma è altrettanto sicuro che con il lavoro, e il recupero di qualche elemento, la squadra ha tutte le possibilità per risalire la china e togliersi qualche soddisfazione. Questo è un momento no. Ma non tanto per la sconfitta con il New Volley Gioia, una squadra che ha ambizione da vertici, e ci può stare, quanto per il piazzamento in classifica e gli alti e bassi vissuti in questo inizio campionato.
La responsabilità è di tutti e riguarda l'aspetto mentale, l'attenzione, la concentrazione. Quest'anno, sotto questo aspetto ci doveva essere una crescita maggiore, visto che diverse giocatrici hanno già la maturazione per affrontare gare di questa categoria. Bisogna essere umili in campo. Dobbiamo cercare di non crollare psicologicamente.
Il nostro potenziale sia individuale che di squadra è alto: si può rendere molto di più di quello che si sta rendendo. Quando la vittoria arriverà, spero presto, ci sbloccherà e si faranno dei grandi risultati. Per risollevarsi sicuramente ci vuole una grande forza d'animo, un grande spirito di squadra e sudore all'allenamento.
E sarà proprio questa la maggior difficoltà di Colucci e Co. a cominciare da domani.
Bisogna avere una forte fiducia in se stessi e nei propri mezzi, bisogna far vedere che noi valiamo e che si può stare benissimo in questa categoria. Se queste cose si mettono tutte insieme sicuramente si riuscirà a fare un buon campionato e a dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti!
Francesco Giandomenico
ASD TEAM VOLLEY CASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento